La gamma cosmeceutica Activeage è stata pensata e costruita per incontrare le esigenze di tutti i tipi di pelle a qualsiasi stadio dell’invecchiamento, dalle pelli giovani che necessi­tano solo di protezi­one, alle pelli che si avviano verso l’invecchiamento fi­no alle pelli mature che richiedono un trattamento più ricco e profondo.

Per raggiungere questo obiettivo la ricerca OTI ha spaziato in tutti i campi della moderna tecnologia cosmetologica, scegliendo gli attivi più innovativi e provenienti da diverse fonti, dalle semplici vitamine, usate senza alterazioni chimiche ed in concentrazioni elevate, per arrivare alle cellule embrionali vegetali. Le più mo­derne conoscenze formulative sono state applicate per trovare soluzioni varie per la veicolazione e la protezione degli attivi più suscettibili di degradazione, infatti i fluidi vitaminici (ACTIVAGE SERUM A, E e C) sono stati for­mulati con una concentrazione particolarmente elevata di vita­mine resa possibile solo dal veicolo completamente anidro che esplica la duplice funzione di proteggere le vitamine in esso disperse e di aumentarne la penetrazione quando applicate sulla pelle.

Tra gli altri attivi presenti ricor­diamo, proveniente dal mon­do vegetale marino l’Asta­xantina, estratta dall’alga Haema­tococcus Pluvialis, che con il suo colore rosso vivo (tipico dei carotenoidi) tinge di rosa la crema ACTIVAGE COMPLEX.

Possiede una marcata attività antiossidante ed è in grado di inattivare i radicali liberi. Grazie alle sue ridotte dimensioni, la molecola di Astaxantina attra­versa facilmente le membrane cellulari e una volta penetrata all’interno del doppio strato lipidico tende a posizionarsi trasversalmente con effetto stabilizzante e protettivo della cellula. Ottenute da vegetali terrestri sono invece le cellule embrionali vegetali, in particolare quelle estratte dalla mela Uttwiler Spätlauber (nota 1) frutto particolarmente longevo e resis­tente all’avvizzimento, e quelle es­tratte dal Rhododendron Ferru­gineum (nota 2), specie vegetale tipica delle zone montagnose e fredde, resistente al disse­ccamento causato dal vento freddo e secco e dall’esposizione solare. Dalla antica tradizione medicinale cinese proviene inve­ce la conoscenza dei benefici effetti della bacca di Goji, nota da secoli, che esplica una potente attività antiossidante prevenendo la formazione di radicali liberi e quindi proteggendo la pelle dall’invecchiamento cellulare.

Inoltre contiene anche polisa­ccaridi e vitamine che svolgono un’azione dermostimolante con effetto di tonificazione della pelle; presente in più prodotti della linea è l’Estratto di Yogurt, ricco di vitamine, soprattutto C e del gruppo B, proteine a basso peso molecolare in grado di legare e di mantenere la giusta idratazione e il turgore tipico della pelle giovane, in questo sinergizzate dalla presenza di Carboidrati e dei Minerali (Calcio, Sodio, Potassio, Magnesio). L’effetto tensore e di distensione delle rughe è potenziato e prolungato nel tempo dalla presenza di Acido Jaluronico a basso peso molecolare, la cui attività antirughe è ormai ben nota e comprovata. Quando applicato sulla pelle l’Acido jaluronico forma un film protettivo che trattiene l’acqua e la veicola all’interno della pelle aumentando il turgore cutaneo e distendendo le rughe.

L’assenza dei conservanti e dei coloranti rende tutti i prodotti della linea ACTIVAGE parti­colarmente indicati anche per le pelli più sensibili e quindi ben tollerati da tutti.

La linea Activeage INTENSIVE DHA è un trattamento viso anti-ageing costituito da 4 prodotti riuniti in due diversi cofanetti. La nuova linea INTENSIVE unisce l’effetto lifting del DMAE con le caratteristiche anti-ageing degli attivi antiradicalici e idratanti del gel INTENSIVE a base di Acido Ialuronico e GogJi.