Adiposità Localizzata

Le alterazioni corporee sono conseguenza di una liposclerosi e dell’edema che si verifica di conseguenza. Gli adipociti che si ipertrofizzano vanno ad aumentare il tessuto connettivo e la matrice extracellulare che, diventando più viscosa, rende più difficile gli scambi di liquidi e povoca una ritenzione idrica. Tutto ciò porta a una perdita di elasticità del tessuto connettivo. Il programma che segue si utilizza quando esiste un quadro di adiposità localizzata in una qualsiasi parte del corpo a cui spesso si associa uno stadio di cellulite.

Step 1
DEPURAZIONE E DRENAGGIO

Si mette in atto attraverso la Fitoterapia

FITOTERAPIA BIODEPUROTI SOLUZIONE

Utile per favorire le fisiologiche funzioni depurative dell’organismo.

Quantitativi per la dose di 3 misurini (15ml):

  • Equisetum arvense parti aeree T.M. 2,3 ml
  • Melissa officinalis foglie T.M. 2,3 ml
  • Opuntia ficus indica fiori T.M. 2,3 ml
  • Rosmarinus officinalis foglie T.M. 1,13 ml
  • Saxifraga granulata foglie T.M. 1,13 ml
  • Spergularia rubra pianta T.M. 1,13 ml
  • Lithospermum officinalis pianta T.M. 1,13 ml
  • Fumaria officinalis pianta T.M. 0,06 ml
  • Ononis spinosa radice T.M. 0,06 ml
  • Peumus boldus foglie T.M. 0,0015 ml

Indicazioni Salutistiche: Utile in tutti i casi in cui occorre favorire le capacità depurative degli organi emuntoriali.

Dose consigliata: 5 ml (1 misurino) in mezzo bicchiere d’acqua 2 o 3 volte al giorno, prima dei pasti.
È preferibile diluire 3 misurini in 1 litro di acqua con l’aggiunta del succo di mezzo limone, da bere durante la giornata.

Avvertenze e controindicazioni: Nessuna alle dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione: Flacone da 100 ml con cucchiaiodosatore.

INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE

PROBIOTI
PROBIOTICO AD ALTA CONCENTRAZIONE DI FERMENTI LATTICI VIVI.

Composizione: Miscela di Fermenti lattici vivi:
Streptococcus thermophilus, Bifidobacterium breve, Bifidobacterium longum, Bifidobacterium infantis, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus plantarum, Lactobacillus casei, Lactobacillus bulgaricus.

Quantitativi per una capsula: 75 miliardi di UFC
Quantitativi per bustina: 470 miliardi di UFC

Indicazioni salutistiche: La formulazione ad alta concentrazione microbica di PROBIOTI è stata realizzata per garantire la giusta ricolonizzazione dell’intestino.

Avvertenze e controindicazioni: Nessuna alle dosi consigliate. Può contenere derivati del latte, dell’uovo e della soia. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione: Blister da 30 e 60 capsule. Astuccio da 10 bustine.

Step 2

TRATTAMENTO OLISTICO CON I FIORI di BACH - Inquadramento psicosomatico e definizione dello specifico trattamento selezionando uno dei 38 Fiori di Bach o una specifica composizione personalizzata

FITOTERAPIA

EPALIP

GOCCE

Utile per migliorare il fisiologico metabolismo energetico.

Composizione: acidi grassi a media catena acido caprilico 70% e acido caprico 30%.

Posologia: tre cucchiai dosatori (15 ml) al giorno.

Confezione: flacone da 200 ml.

NATA GLUCODREN
CAPSULE

Composizione: Morus nigra e.s., Galega officinalis e.s., Konjac koch farina, Plantago arenaria e.s., Garcinia cambogia e.s., Verbena officinalis t.b., Fagus sylvatica t.b.

Ie piante officinali presenti nella composizione del prodotto stimolano il metabolismo energetico e in particolare dei carboidrati riducendo l'assorbimento dei nutrienti. Favoriscono inoltre il drenaggio dei liquidi e il fisiologico transito intestinale

Ie piante officinali presenti nella composizione del prodotto stimolano il metabolismo energetico e in particolare dei carboidrati riducendo l'assorbimento dei nutrienti. Favoriscono inoltre il drenaggio dei liquidi e il fisiologico transito intestinale

Proprietà dei singoli componenti:

Modalità d’uso: Adulti: 1-2 capsule con 1-2 bicchieri d'acqua, 1 ora prima dei pasti pr incipali.

Confezione: Astuccio da 70 capsule .

Step 3
FASE RIGENERANTE DERMICO/SISTEMICA
INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE

KILOEQUIL è composto da tre integratori naturali, Kiloequil 1, 2,3 e rappresenta un valido aiuto al fine di raggiungere e mantenere il peso forma e, quindi, una condizione di benessere psico-fisico ottimale.

Gli attivi presenti nella composizione favoriscono il drenaggio dei liquidi e quindi la depurazione dell'organismo, stimolano inoltre la funzionalità del microcircolo contrastando gli inestetismi della cellulite

I tre integratori Kiloequil 1,2,3 sono contenuti in un unico cofanetto al fine di assicurare, nell’arco della giornata, la corretta assunzione.

KILOEQUIL 1
BUSTINE

Composizione di 1 bustina: Inulina 4 g - Tarassaco E.S. 0,9 g - Gambo di Ananas E.S. 0,9 g

Dose consigliata: Il quantitativo di 1 bustina da scogliere in mezzo litro di acqua da bere nell’arco della mattina.

Avvertenze e controindicazioni: Nessuna alle dosi consigliate. Non impiegare in gravidanza e durante l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione: Astuccio da 30 bustine.

KILOEQUIL 2
PERLE

Integratore alimentare a base di acido linoleico coniugato utile nel favorire l’equilibrio tra massa magra e massa grassa.

Composizione per la dose di 1 perla:
Acido linoleico coniugato (CLA) 80% 0,8 g di cui:
Isomero cis-9,trans-11 37,5% 0,3 g
Isomero cis-12, trans-10 37,5% 0,3 g

Dose consigliata: 2 perle al giorno dopo i pasti principali.

Avvertenze e controindicazioni: Nessuna alle dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione: Blister da 60 perle.

KILOEQUIL 3
CAPSULE

Particolarmente indicato per i soggetti che mostrano un metabolismo di tipo conservativo e quando il regime alimentare ipocalorico è al limite, come coadiuvante nel metabolismo di zuccheri e grassi.

Composizione per la dose di 4 capsule:
Phaseolus vulgaris E.S. 950 mg.
Cassia nomame E.S. (apporta 40mg di catechine) 500 mg.
Cromo 200 mcg

Dose consigliata: 2 capsule subito prima del pranzo e della cena.

Avvertenze e controindicazioni: Nessuna alle dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione: Blister da 120 capsule.

RESVITAL
CAPSULE

Effetto antiossidante mirato al ripristino del microcircolo venoso.

Capsule a base di Resveratrolo e Grape Seed Extract con un’altissima azione antiossidante, (ORAC 17000) antinfiammatoria e venotonica sul microcircolo.
Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno

LISOADIP
CREMA | NIGTH ACTION | BODY ACTIVEOIL

Trattamento preventivo della cellulite ad effetto riducente, levigante, drenante. I tre prodotti possono essere utilizzati anche singolarmente.

LISOADIP
CREMA

Crema corpo a base di: fosfatidilcolina, olio di mandorle dolci,olio di jojoba, olio di germe di grano, vitamina E, ialuronidasi, escina, caffeina, xantalgosil C, Theophyllisilane C, alghe corallo. Ad effetto riducente.

Proprietà cosmetiche: l’azione della fosfatidilcolina ben veicolata trova indicazione nel trattamento

Modalità d’uso: applicare la mattina con massaggio prolungato sulle zone colpite dall’inestetismo, proseguire le applicazioni per almeno 6 settimane.

Il trattamento completo prevede l’applicazione di LISOADIP BODY ACTIVEOIL e, la sera, di LISOADIP NIGHT ACTION trattamento notte.

LISOADIP BODY ACTIVEOIL

Olio corpo agli olii essenziali di arancio amaro e cedro del libano, ad effetto levigante.
Questo olio al tatto prevalentemente secco, non particolarmente untuoso, prevede la presenza dell’olio di jojoba, olio di mandorle dolci e di oli essenziali ad elevata attività.

L’olio di mandorle dolci è un olio molto usato per le sue innumerevoli proprietà idratanti, elasticizzanti, protettive, emollienti; ha un forte potere lenitivo antinfiammatorio e nutriente.

L’olio di jojoba ha un’attività ricostituente del tessuto epidermico perché a differenza degli altri oli di semi che contengono nella loro molecola anche glicerina (trigliceridi), l'olio di Jojoba non contiene glicerina e la sua è una molecola lineare, non ramificata, e questo può spiegare la sua facilità di assorbimento da parte della pelle e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell'epidermide e gli interstizi del derma.

L'Olio di Jojoba presenta un ottimo assorbimento cutaneo che permette di ottenere un massaggio piacevole e scorrevole.

L'Olio di Jojoba contiene vitamine E, F e minerali. Ha un fattore di protezione solare e facilita anche il mantenimento dell’abbronzatura.

L’olio essenziale di Arancio Amaro agisce efficacemente sulla pelle levigando l’effetto tipico a buccia d’arancia causato dalla cellulite,facilita il ricambio delle cellule.

L'olio essenziale di Cedro del Libano, si ottiene dalla corteccia della pianta, può essere utilie nei casi di inestetismi dovuti alla cellulite.

Proprietà cosmetiche: L’attività emolliente e ricostituente della pelle dell’olio di Jojoba ad azione vitamina E-simile e l’azione lenitiva e addolcente dell’olio di Mandorle dolci, associati all’attività degli olii essenziali di Arancio amaro e Legno di cedro del libano, rendono il prodotto utile nel trattamento degli stati cellulite e di pelle a buccia d’arancio.

Modalità d’uso: Versare un po’ di olio nel palmo della mano e massaggiare a lungo dal basso verso l’alto, insistendo sulle zone dove si notano depositi di grasso e pelle a buccia d’arancia. La quantità applicata e la frequenza delle applicazioni si possono regolare in base al tipo di pelle e alla idratazione ed elasticità che si vogliono ottenere, indicato come emolliente dopo la doccia. Il trattamento completo prevede l’uso successivo di LISOADIP crema e LISOADIP NIGHT ACTION crema trattamento notte.

LISOADIP NIGHT ACTION

Crema trattamento notte a base di Escina, gaultheria procumbens, mentolo, con estratti di Meliloto e Ananas, ad effetto drenante.

Questa crema racchiude fitocomplessi ricchi di principi attivi quali cumarina,bromelina,escina ed acido salicilico; le specie vegetali da cui si ricavano sono rispettivamente:meliloto,ananas,ippocastano e gaultheria.

Grazie alla base cremosa leggera e povera di grassi non unge e non macchia.

Modalità d’uso: Applicare la crema in abbondante quantità sulle zone da trattare,con massaggio circolare, energico intenso e prolungato la sera prima di coricarsi e continuare le applicazioni per almeno 6 settimane.

Il trattamento completo prevede l’uso diurno di LISOADIP BODY ACTIVEOIL e di LISOADIP crema.

© 2013 All rights reserved.