Calendula Anice

CALENDULA e ANICE SAPONE INDICATO ALLE PELLI PIU’ SENSIBILI E DELICATE.

Sapone liquido estremamente delicato. Puro e naturale, perchè ottenuto solo da oli vegetali di elevata qualità. Tutti gli ingredienti naturali sono di derivazione e coltivazione Biologica altamente selezionata.

Olio di oliva extravergine, delle migliori cultivar, ed olio di cocco, da coltivazione Biologica, miscelati con una soluzione potassica di acqua distillata, con aggiunta di Calendula estratto, ed Anice olio essenziale di derivazione biologica.

Proprietà cosmetiche:
sapone lenitivo,disarrossante,rigenerante. La Calen­dula è una delle piante officinali più utilizzate in campo cosmetico, soprattutto per le sue proprietà disarrossanti e lenitive e per la sua capacità di favorire la rigenerazione di epidermide e derma. Le preparazioni di Calendula sono infatti caratterizzate sia da proprietà stimolanti del metabolismo cellulare cutaneo che da attività vasoprotettrice a livello del microcircolo. I principi attivi della droga, in particolare i flavonoidi, esercitano un significativo effetto antiflo­gistico sulla cute sensibile ed infiammata. Stimolano inoltre la granulazione tissutale e l'epitelizzazione, accelerano il turnover epidermico e promuovono l'attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi di collagene

Infine, gli estratti di Calendula migliorano l'equilibrio di idratazione dell'epidermide e stimolano l'irro­razione sanguigna a livello cutaneo, rendendo la pelle più elastica e pertanto più resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche. I preparati di Calendula risultano adatti per il trattamento di pelli delicate e sensibili come anche di pelli secche e screpolate.

Anice o.e.
L’olio essenziale di Anice che arricchisce questo sapone, sollecita le funzioni di ricambio cellulare superficiale,stimolando i recettori olfattivi con il suo intenso profumo.

© 2013 All rights reserved.