Protocollo Antirughe

Le rughe sono il risultato dell’avanzare dell’età, ma esistono anche quelle d’espressione.

Si possono distinguere in 2 categorie:

Rughe e solchi di mimica facciale (“rughe di espressione”). Sono dovute all’impoverimento delle strutture portanti del derma: collagene, elastina e acido ialuronico. Non solo l’invecchia-mento è responsabile di questi inestetismi, ma anche, in soggetti ancora relativamente giovani, la mimica facciale, ovvero sollecitazioni indotte dalla muscolatura mimica sottostante.

Rughe e solchi dovute all’invecchia-mento accompagnato da cedimento del profilo. Sono dovute alla diminuzione del-l’elasticità e della tonicità cutanea. Si verificano so-prattutto nelle arcate sopracciliari, nella zona degli zigomi, della bocca, nel profilo della mandibola (“ali di gabbiano”) e nelle labbra.

Step 1
DEPURAZIONE E DRENAGGIO

Si mette in atto attraverso la Fitoterapia

FITOTERAPIA BIODEPUROTI SOLUZIONE

Utile per favorire le fisiologiche funzioni depurative dell’organismo.

Quantitativi per la dose di 3 misurini (15ml):

  • Equisetum arvense parti aeree T.M. 2,3 ml
  • Melissa officinalis foglie T.M. 2,3 ml
  • Opuntia ficus indica fiori T.M. 2,3 ml
  • Rosmarinus officinalis foglie T.M. 1,13 ml
  • Saxifraga granulata foglie T.M. 1,13 ml
  • Spergularia rubra pianta T.M. 1,13 ml
  • Lithospermum officinalis pianta T.M. 1,13 ml
  • Fumaria officinalis pianta T.M. 0,06 ml
  • Ononis spinosa radice T.M. 0,06 ml
  • Peumus boldus foglie T.M. 0,0015 ml

Indicazioni Salutistiche: Utile in tutti i casi in cui occorre favorire le capacità depurative degli organi emuntoriali.

Dose consigliata: 5 ml (1 misurino) in mezzo bicchiere d’acqua 2 o 3 volte al giorno, prima dei pasti.
È preferibile diluire 3 misurini in 1 litro di acqua con l’aggiunta del succo di mezzo limone, da bere durante la giornata.

Avvertenze e controindicazioni: Nessuna alle dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione: Flacone da 100 ml con cucchiaiodosatore.

INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE

PROBIOTI
PROBIOTICO AD ALTA CONCENTRAZIONE DI FERMENTI LATTICI VIVI.

Composizione: Miscela di Fermenti lattici vivi:
Streptococcus thermophilus, Bifidobacterium breve, Bifidobacterium longum, Bifidobacterium infantis, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus plantarum, Lactobacillus casei, Lactobacillus bulgaricus.

Quantitativi per una capsula: 75 miliardi di UFC
Quantitativi per bustina: 470 miliardi di UFC

Indicazioni salutistiche: La formulazione ad alta concentrazione microbica di PROBIOTI è stata realizzata per garantire la giusta ricolonizzazione dell’intestino.

Avvertenze e controindicazioni: Nessuna alle dosi consigliate. Può contenere derivati del latte, dell’uovo e della soia. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Confezione: Blister da 30 e 60 capsule. Astuccio da 10 bustine.

Step 2

TRATTAMENTO OLISTICO CON I FIORI di BACH - Inquadramento psicosomatico e definizione dello specifico trattamento selezionando uno dei 38 Fiori di Bach o una specifica composizione personalizzata

FITOTERAPIA

EPALIP

GOCCE

Utile per migliorare il fisiologico metabolismo energetico.

Composizione: acidi grassi a media catena acido caprilico 70% e acido caprico 30%.

Posologia: tre cucchiai dosatori (15 ml) al giorno.

Confezione: flacone da 200 ml.

NATA GLUCODREN
CAPSULE

Composizione: Morus nigra e.s., Galega officinalis e.s., Konjac koch farina, Plantago arenaria e.s., Garcinia cambogia e.s., Verbena officinalis t.b., Fagus sylvatica t.b.

Ie piante officinali presenti nella composizione del prodotto stimolano il metabolismo energetico e in particolare dei carboidrati riducendo l'assorbimento dei nutrienti. Favoriscono inoltre il drenaggio dei liquidi e il fisiologico transito intestinale

Ie piante officinali presenti nella composizione del prodotto stimolano il metabolismo energetico e in particolare dei carboidrati riducendo l'assorbimento dei nutrienti. Favoriscono inoltre il drenaggio dei liquidi e il fisiologico transito intestinale

Proprietà dei singoli componenti:

Modalità d’uso: Adulti: 1-2 capsule con 1-2 bicchieri d'acqua, 1 ora prima dei pasti pr incipali.

Confezione: Astuccio da 70 capsule .

TRATTAMENTI SPECIFICI COMPLEMENTARI
X PEEL
SCRUB ESFOLIANTE
VISO & CORPO

Grazie alla sua particolare composizione il prodotto agisce a diversi livelli rendendo l'aspetto cutaneo più luminoso, idratato ed elastico, oltre ad attenuare le discromie cutanee di origine melaninico-emosiderinico (discromie senili e pho-toaging).

La normalizzazione dell'ipercheratosi, lo rende par-ticolarmente idoneo nei pre-trattamenti laser (trattamento della teleangectasie, ecc) in quanto riducendo la torbidità ottica dell'epidermide e lo scattering, permette l'uso di fluenze laser più basse con minori effetti indesiderati.

L'ipercheratosi cutanea è spesso segno di senescenza, di cattiva idratazione, oltre che causa di discromie (turnover melaninico), i costituenti dell’ X PEEL assicurano un’azione sinergica a diversi livelli.

- Polvere del guscio di mandorle (Amygdalus dulcis) e polvere di guscio di nocciola (Corylus avellana). Effetto meccanico microabrasivo.

- Acido mandelico sostanza non foto sensibilizzante (idonea alla terapia laser). Effetto cheratolitico e stimolante il turnover Cellulare.

- Acido salicilico, con un effetto cheratolitico "long acting" secondario.

- Resveratrolo (Polygonum Cuspidatum) noto antiossidante e chelante del ferro

Composizione: Acido mandelico 10%; Acido salicilico 1%; Polvere di guscio di mandorle e guscio di nocciole.

Modalità d'uso: applicare il prodotto sulla pelle umida frizionando delicatamente per il tempo necessario e risciacquare abbondante-mente con acqua corrente.

Avvertenze e controindicazioni: non usare su mucose, nella regione perioculare, o su lesioni di continuo della pelle o aree infiammate-infette.

Confezione: tubo da 75 ml

TRATTAMENTO SPECIFICO

ALOE IN

Il succo di Aloe vera, agisce da blando depura-tore e disintossicante. Stimola la produzione cellu-lare attraverso l’attività degli aminoacidi che sono alla base della formazione di nuove cellule. Ha pro-prietà antiage grazie alla presenza di vitamina C e vitamina E che, insieme agli oligoelementi antiossi-danti (manganese e selenio), alle sostanze come prolina, saponine, carboidrati, vitamina B12 e sali minerali, permettono all’organismo di contrastare meglio i radicali liberi e gli effetti dell’invecchia-mento sull’epidermide. È uno straordinario idratante per la pelle. Stimola il metabolismo e la crescita cellulare, per la ricostruzione dei tessuti. Ha effetto energetico e rivitalizzante dovuto alla capacità di stimolare i fibroblasti (produzione di collagene).

MORINDA CITRIFOLIA (Noni succo) contiene Proxeronina (in elevata concentrazione) che, nell’organismo, si trasforma nell’alcaloide Xe-ronina, che esplica un’azione di stimolo dell’attività enzimatica cellulare (azione di co-regolazione metabolica).

Altre azioni:
Stimolatore metabolico ed energetico.
Attività immunostimolante, toniche, ricostituenti sull’intero organismo.
Attività antistress, adattogena ed antiastenica, anti-ageing.

Acido IALURONICO (ialuronato di Na) molecola anfibolica costituita da ac.glucuronico e da N-acetilglucosamina, molecola di riferimento della “GAG terapy” infatti i Glucosaminoglicani e i Proteoglicani(PGs) sono i costiuenti strutturali della sostanza base connettivale. Da qui l’attività dell’Acido ialuronico Sulla pelle e sulle mucose in medicina dermoestetica: rimodellamento e restituzione del turgore, idratazione del viso , labbra, zigomi, fronte, mani e dècolletè.

Composizione per 200ml di prodotto: Aloe vera succo 119,6 ml; Morinda citrifolia succo 79,6 ml; Ialuronato di sodio 0,8 gr.

Posologia: dai 2 ai 4 misurini al giorno a stomaco vuoto. Si consiglia di favorire l’assorbimento perlinguale lasciandolo brevemente in bocca prima di deglutire.

Confezione: flacone da 200 ml.

FITOTERAPIA

DERMOCLAR

Uso Prevalente:
Drenaggio e depurazione della pelle e del derma

Posologia:
Un misurino (0;5 ml) tre volte al giorno per lunghi periodi.

VIS C

CAPSULE

Composizione per dose giornaliera di 4 capsule: Acerola, foglie estratto secco (titolato al 50% in vitamina C): 800 mg, che apportano 400 mg di vitamina C (pari al 500% della razione giornaliera raccomandata); Mirtillo nero, bacche estratto secco (con rapporto droga/estratto 1:1): 212 mg; Vite rossa, foglie estratto secco (titolato al 5% in polifenoli): 106 mg; Vitamina B5: 18 mg (pari al 300% della razione giornaliera raccomandata); Biotina: 150 mcg (pari al 300% della razione giornaliera raccomandata); Selenio: 55 mcg (pari al 100% della razione giornaliera raccomandata); Zinco: 12,5 mg (pari al 125% della razione giornaliera raccomandata).

ACEROLA
Alto contenuto di vit. C, essenziale per il tessuto osteoide per la formazione di collagene e per il tessuto connettivo in generale(matrice), la funzione vascolare, respirazione tessutale, la cicatrizzazione delle ferite. Potente antiossidante.

VITE ROSSA (Vitis vinifera ) trovano indicazione come endotelioprotettori. proprietà antiossidanti ampiamente documentate

RESVERATROLO:
attività antiossidante nei confronti dei radicali liberi;

TANNINI
Sono composti polifenolici, la loro proprietà è principalmente antiedemigena e vasocostrittrice

MIRTILLO NERO
(Vaccinium Myrtillis) Buon antiossidante, modesto effetto antinfiammatorio, buona azione reologica sul microcircolo. Migliora l’acuità visiva alla luce crepuscolare. Blocca l’attività degli enzimi che degradano il collagene e l’acido ialuronico.

MAGNESIO GLUCONATO
È indispensabile per la trasmissione degli impulsi nervosi e per la contrazione muscolare.

SELENIOMETIONINA, BIOTINA,ZINCO:
potente azione antiossidante

ACIDO PANTOTENICO: azione riparatrice e protettiva per cute, mucose, peli ed unghie.

Meccanismo d’azione:
Protegge la degradazione delle fibre del collagene ed elastiche.
Diminuisce la permeabilità delle pareti vasali, riducendo gli enzimi collagenolitici e la risposta infiammatoria. Stimola la formazione delle microfibrille del collagene. Aumenta la resistenza capillare.

Uso prevalente: Nei problemi degli annessi cutanei (unghie, capelli, peli). Nell’invecchiamento cutaneo. Come antiossidante e antinfiammatorio.

Step 3
INTEGRATORI NUTRIZIONALI
RESVITAL CAPSULE

Effetto antiossidante mirato al ripri-stino del microcircolo venoso.

Capsule a base di Resveratrolo e Grape Seed Extract con un’altissima azione antiossidante, (ORAC 17000) e venotonica sul microcircolo.

Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno

LIPOXID CAPSULE

Capsule a base di Acido α-Lipoico in forma pura cristallina e Vitamina C

Dosaggio consigliato: 200 mg al giorno (100 mg a colazione e 100 mg la sera)

© 2013 All rights reserved.